Gas tracciante
Ispezione gas tracciante
A volte, quando si verificano perdite e fughe all’interno di tubi e condotte, c’è il bisogno che venga effettuata un’ispezione maggiormente dettagliata e profonda. In questi casi, viene utilizzato il gas tracciante, una modalità di ricerca assolutamente non invasiva né tantomeno distruttiva.
Il metodo del gas tracciante risulta indispensabile in presenza di perdite occulte o impianti molto vecchi, dove appare difficile individuare il punto di rottura. Tale modalità prevede che i tubi dell’acqua vengano svuotati e poi riempiti con una miscela di gas inerte, non nocivo e non infiammabile. A questo punto, l’apposito rilevatore indicherà il punto esatto di rottura, facilitando le operazioni di riparazione.
Il gas tracciante risulta un metodo estremamente utile anche in fase di collaudo di guaine impermeabili al fine di raggiungere la posa in opera di guaine in perfetta linea con la struttura di riferimento.
Vuoi affidarti all’ispezione con gas tracciante per la ricerca di perdite e infiltrazioni d’acqua tra le province di Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza, Mantova e di Modena? Contattaci per saperne di più e fissare un sopralluogo con i nostri tecnici, ti offriremo il supporto di cui hai bisogno.
Gas tracciante
Un’operazione di verifica dettagliata
L’utilizzo del gas tracciante comporta l’esecuzione di controlli e verifiche estremamente dettagliate.
Con l’impiego di questa miscela a base di azoto e idrogeno o base di elio è possibile, infatti, raggiungere operazioni di verifica all’interno delle tubazioni stesse, andando a localizzare i punti di rottura precisi. La miscela essendo, infatti, estremamente leggera è in grado di penetrare anche attraverso le fessure più piccole, consentendo ad un dispositivo apposito di segnalarne la presenza attraverso i propri sensori.
In questo modo, il punto di rottura verrà individuato in maniera rapida e senza l’impiego di particolari operazioni di demolizione, permettendo l’intervento di riparazione tempestivo.
L’impiego di questa tecnica si adatta ad ogni tipologia di impianto e all’interno di ogni contesto, che sia civile o industriale.
Gas tracciante
Affidati a dei professionisti del settore
Temi che la perdita non possa essere localizzata senza operazioni distruttive? Vorresti risolvere il problema in tempi rapidi e in maniera efficace? Fai la scelta giusta, affidati ad un vero team di professionisti!
Decidendo di affidarti alla nostra vasta gamma di servizi di ricerca perdite, infiltrazioni e fughe di acqua e gas, riceverai interventi professionali, modellati sulla base delle tue esigenze specifiche e sulle caratteristiche dell’impianto di riferimento.
Ti garantiamo interventi mirati e professionali in grado di localizzare e riparare tempestivamente le perdite, le infiltrazioni e le fughe all’interno dei tuoi ambienti, che siano civili o industriali.
Contattaci per saperne di più e affidarti al know-how del nostro team, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Operiamo attivamente nei territori tra la provincia di Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza, Mantova e quella di Modena.
Problemi di perdite e infiltrazioni?
Pe evitare che un piccolo problema diventi un danno irreparabile, mettiti in contatto con noi!