Tecnologie
Tecnologie

Servizio di ricerca perdite occulte con tecnologia di ultima generazione

Come capire se c’è una fuga di gas in casa? Qual è la migliore tecnologia da utilizzare nel caso di un’infiltrazione?

Il nostro servizio di ricerca perdite e infiltrazioni si avvale di diverse metodologie e tecniche avanzate per individuare e risolvere problemi nel più breve tempo possibile e non distruggendo nulla. Ecco, nello specifico, di cosa ci occupiamo:

  • Videoispezioni.
  • Termografia.
  • Geofonia.
  • Georadar.
  • Gas tracciante.
  • Localizzatore radiofrequenze.
  • Liquidi traccianti e lampade UV.
  • Sistema a bassa tensione.

Per trovare in modo veloce ed efficace perdite occulte c’è un solo modo: richiedere a noi una perizia in loco. Operiamo nelle zone di Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza, Mantova  e di Reggio Emilia.

Videoispezioni

Il nostro servizio di videoispezioni consente di individuare perdite, ostruzioni, cedimenti e intasamenti nelle tubazioni, pluviali e scarichi di strutture civili e industriali. Utilizziamo telecamere collegate a un'unità di controllo, mappiamo e localizziamo le tubazioni, rilevando occlusioni di qualsiasi entità.

Termografia

Utilizziamo metodi non invasivi e di ispezione termografica per individuare perdite d'acqua in impianti idrosanitari, di riscaldamento e scarichi, nonché infiltrazioni e muffe. Le nostre termocamere consentono una rilevazione precisa e l'analisi dei punti problematici, per interventi rapidi e precisi per risolvere il problema.

Geofonia

Il geofono è uno strumento efficace per individuare e localizzare perdite d'acqua. Rilevando i rumori anomali generati dalla perdita, il geofono si inserisce nelle nostre tecniche di ricerca non invasive. Indica il punto preciso della perdita, agevolando la sua riparazione e il controllo delle tubazioni occulte.

Georadar

Le indagini con il georadar utilizzano onde elettromagnetiche per rilevare informazioni sul sottosuolo, ricerca perdite e infiltrazioni. Il georadar invia impulsi nel terreno e misura il tempo di ritorno dei segnali riflessi per creare una mappa delle caratteristiche del sottosuolo. Contattaci per info e preventivi!

Gas tracciante

In caso di perdite o fughe in tubi e condotte, il metodo del gas tracciante offre un'ispezione dettagliata e non invasiva. Riempendo i tubi con un gas inerte, un rilevatore specifico indica il punto esatto di rottura, semplificando le operazioni di riparazione.

Localizzatore radiofrequenze

Il localizzatore di radiofrequenze è uno strumento essenziale per individuare tubazioni sotterranee. Tramite l'emissione di un segnale di onda radio, il localizzatore di radiofrequenze consente di localizzare e tracciare il percorso delle tubazioni, sia in ferro che in polietilene.

Liquidi traccianti e lampade UV

L'uso di liquidi traccianti permette di individuare con precisione perdite e infiltrazioni nelle pareti e nel pavimento in modo professionale e rapido. Questa soluzione evidenzia chiaramente il percorso del problema, consentendo un rilevamento accurato e interventi di riparazione tempestivi ed efficaci.

Sistema a bassa tensione

Il sistema a bassa tensione si rivela un metodo efficace per la rilevazione di perdite e infiltrazioni in tetti, terrazzi e coperture. Questo approccio non invasivo si basa sull'utilizzo di un flusso di elettricità a bassa tensione, il quale, una volta a contatto con la superficie, viene interrotto nel punto di rottura della membrana.

Problemi di perdite e infiltrazioni?

Pe evitare che un piccolo problema diventi un danno irreparabile, mettiti in contatto con noi!